logo_f_f.png
 

La (sostenibile) leggerezza del metallo

Nel cuore delle valli aretine, il brand Formae prende vita dall’entusiasmo della nuova generazione di un’impresa di famiglia, dai ricordi d’infanzia che portano l’odore del ferro molato e dalla consapevolezza delle infinite possibilità di applicazione del metallo, per proporre complementi d’arredo dall’anima giocosa ed essenziale.

Luogo icona è l’officina, dove l’abilità artigiana nella lavorazione del ferro di Gennaro Tramonti – fondatore dell’azienda Car-Met – interseca la volontà dei figli, Simone e Laura, di realizzare oggetti unici attraverso un materiale, il metallo, che è l’autentica vocazione di famiglia.

La sintesi perfetta

La forma, prima di tutto. Estetiche essenziali conducono ad un delicato processo di sintesi dove creatività progettuale e ricerca della bellezza vengono modellate in forme volutamente semplici: geometrie pure e superfici lineari in cui l’ideale del less is more viene impreziosito esclusivamente dalla lavorazione artigianale.

Leonardo Fortino è il giovane art director che affianca Laura e Simone Tramonti nella costruzione di un dialogo progettuale che si estende dalle idee alle persone, dai materiali fino ai concreti gesti manuali che portano alla realizzazione di oggetti dall’impronta lieve e al tempo stesso distintiva.

Take it easy, and colourfully!

Le collezioni Formae sono contraddistinte da una palette cromatica dai toni pastello ma al tempo stesso calda e vibrante, al confine tra il mare del Nord e il Mediterraneo.

Ogni complemento suggerisce una modalità dell’abitare più rilassata e conviviale: la spiccata funzionalità li avvicina al fare quotidiano di chi li utilizza, senza rinunciare ad un’attitudine pop, gioiosa, essenziale.